Teatro dell’Invisibile Reso Visibile
Nel 2016 ho fondato il Teatro dell’Invisibile Reso Visibile, uno strumento dedicato a chi desidera intraprendere un percorso di auto conoscenza.
Cos’è e come funziona
A chi è rivolto
Finalità
Al di là del lavoro che una persona svolge e al di là dell’intensità della vita sociale che conduce o meno, è importante riuscire ad esprimere ciò che si è e che si ha dentro, far sentire la propria “voce”, confidare nella propria unicità. Questo vuole essere un percorso mirato ad accompagnare le persone a potenziare la fiducia in sé stesse, accrescere la stima e l’autostima, per creare la propria felicità.
Metodo
Mi avvalgo, nei laboratori esperienziali di gruppo condotti in presenza, dei seguenti strumenti: meditazione, ballo spontaneo, esercizi individuali e di gruppo, improvvisazioni teatrali, scrittura, giochi, racconti di storie, fiabe e favole.
Per quanto riguarda i laboratori di gruppo e le sessioni individuali online, gli strumenti di espressione e di ricerca di cui mi avvalgo sono: scrittura intima, condivisione verbale, esercizi individuali e di gruppo da seduti.